Category: Docenti

Nata a Empoli nel 1990, inizia a suonare il flauto sotto la guida di Francesco Bagni. In seguito  si iscrive al Conservatorio “Cherubini” di Firenze nella classe di Renzo Pelli col quale si diploma nel 2013. Affianca alla formazione musicale anche gli studi presso la facoltà di psicologia di Firenze. 
A Firenze si è esibita con l’orchestra del conservatorio nel Salone dei Cinquecento e all’Obihall. In duo con la flautista Alice Cinotti,  in diverse manifestazioni musicali nei musei fiorentini, in lezioni-concerto e in concerti cameristici all’Elba. Musicalmente eclettica ha avuto anche esperienze in gruppi jazz e prog.
Ha seguito diverse masterclass di alto perfezionamento con i maestri Andrea Oliva e Paolo Taballione.
Da tre anni insegna flauto traverso, teoria musicale, solfeggio e propedeutica musicale per diverse associazioni del territorio. Tramite queste ha maturato esperienza di insegnamento a bambini con disabilità e attività di musicoterapia in case di reclusione.
Fa parte del movimento Psicanalisi Critica che oltre ad occuparsi di formazione degli analisti, organizza eventi e seminari su ogni genere di espressione artistica e culturale.
Attualmente frequenta l’ultimo anno del corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche a indirizzo neuroscientifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *